Home Cinema

Film in Blu-Ray sulla PSP

Non c'è molto da dire sulla conferenza stampa relativa al Blu-Ray tenutasi al CES, anche se sono state svelate un paio di alcune interessanti caratteristiche interattive che appaiono promettenti. La conferenza contava rappresentanti di Disney, Fox, Sony Pictures, Lionsgate e ovviamente Warner Bros. Non erano presenti addetti alla divisione hardware.

Disney, Fox e Lionsgate non avevano niente da presentare e Warner Bros, malgrado il grande annuncio della settimana scorsa, non ha parlato dei suoi piani futuri. Il rappresentante di Warner ha risposto alle domande riguardanti l'abbandono dell'HD-DVD, affermando che Sony non ha offerto alcun incentivo finanziario per portare Warner dalla sua parte.

L'unica notizia realmente interessante è stata annunciata da Sony Pictures, illustrando le caratteristiche interattive su cui sta lavorando. È in sviluppo un nuovo ecosistema chiamato "BD Live" che funzionerà nello stesso modo del servizio web dell'HD-DVD. Sony ha dichiarato che è impegnata nello sviluppo di nuove funzionalità interattive mai viste con l'HD-DVD, incluso il gioco online multiplayer, le suonerie scaricabili e la possibilità di registrare dischi Blu-Ray direttamente dal disco interno.

Infine, gli utenti potranno avviare un film in Blu-Ray sulla PS3 e guardarlo con la PSP grazie al Wi-Fi in ogni parte del mondo. Questa funzionalità dovrebbe essere svelata per la fine del 2008.