Tom's Hardware Italia
e-Gov

Fuji

Pagina 3: Fuji
Come potevamo aspettarci, alla più grossa fiera mondiale dell'elettronica di consumo non mancavano di certo le macchine fotorafiche digitali. Dozzine di modelli erano in bella mostra agli stand degli espositori, ma purtroppo, tra questi, non spiccava nessuna novità particolarmente eclatante.


Fuji

FinePix S3Pro

Fuji cerca di rimanere competitiva nel mercato digitale SLR con la FinePix S3 Pro. Con un rispettabilissimo sensore da 12.3 Megapicel, questa fotocamera è dotata di interessanti funzionalità. Può infatti montare tutte le lenti Nikon, è dotata di connessioni sia Firewire che USB 2.0 e di due slot per memory card xD e Compact Flash.

C’è inoltre un’altra caratteristica che potrà fare piacere a molti: la fotocamera utilizza quattro batterie AA standard, che permettono di scattare fino a 400 fotografie.

Lenspen – combatte la polvere e le impronte digitali

Clean your lens with lens pen

La polvere e le impronte digitali sono dei nemici mortali per le lenti delle fotocamere. Lenspen sembra avere trovato la soluzione ad ogni problema con la sua "penna" per la pulizia. Ad una estremità è presente un pennello che gentilmente rimuove la polvere dalla superficie della lente. All’atra estremità è invece presente del camoscio, impregnato con un liquido detergente speciale che rimuove tutte le impronte digitali.

La Lenspen è adatta per circa 500 cicli di pulizia e costa circa 10$. Sono disponibili modelli anche più piccoli per le fotocamere dei cellulari.