Funzionalità SMS per la nuova Yahoo Mail

Yahoo aggiorna la sua webmail con un'interessante funzionalità.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Google, Microsoft e Yahoo si battono su tanti terreni e tra questi rientra anche quello delle webmail: attirare utenti con spazio, funzionalità e comodità di vario genere è un imperativo per le tre potenze del web.

Gmail si è rinnovata tempo fa, Microsoft ha migliorato proprio poche settimane fa il servizio e per questo proprio Yahoo non poteva mancare all'appello: Yahoo Mail figurerà a partire da oggi alcune novità interessanti. La prima e più importante è quella che permette all'utente una comunicazione in più modalità: si va dalla classica mail, all'instant messaging fino ad arrivare all'SMS.

Quest'ultima è la novità più importante - per ora possibile solamente in Stati Uniti, Filippine, Canada e India - che permetterà all'utente di mandare un messaggio di testo ai cellulari dalla sua casella di posta su Internet (ovviamente non gratis). Le altre modifiche apportate comportano una ricerca migliorata e la possibilità di chattare anche con gli utenti Windows Live Messenger.

L'aggiornamento della webmail arriverà nel corso dei prossimi due mesi per tutti gli utenti Yahoo Mail, ma gli affezionati del precedente layout potranno decidere se adottare quello nuovo oppure no.