Gigabyte

Home Theater e Media Center diventano ornai parte sempre più integrante dei nostri salotti, e i nuovi sistemi sembrano avere tutte le carte in regola per sostituire i vecchi DVD, stereo e registratori. Ecco come i produttori vedono il futuro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gigabyte

Gigabyte

L'azienda specializzata in motherboard e schede video sta diversificando l'offerta, e ora offre una soluzione Media Center. Il case usa lo stesso design sottili di certi apparecchi stereo. Ha una motherboard in formato micro-ATX, connettività completa Wi-Fi e interfaccia Microsoft - in altre parole, Windows XP Media Center 2005.

Intel

Intel

Intel era una presenza costante in fiera, con PC Media Center ovunque. È interessante notare quanto la maggior parte dei produttori non si discosti troppo dal design di riferimento del colosso statunitense. Intel sta approfittando della popolarità dei PC home theater per promuovere la propria tecnologia high definition audio.

Shuttle

Shuttle

Shuttle ha scelto per il suo XPC MCE-01 un classico chassis modello stereo costruito attorno a un processore Pentium M. Siamo vicini alla soluzione ideale, considerando che il processore, originariamente progettato per l'uso con notebook, consuma poco e produce poco calore, consentendo operatività silenziosa.

AMD

AMD

Dual-Core per video HD? Se anche voi vi state chiedendo a cosa possa servire un processore dual core in salotto, AMD ha la risposta. Il processore, contenuto in questo caso in un case Alienware, trasformerà in tempo reale i contenuti da un formato all'altro.