Google e DoubleClick: ecco i benefici

Google ottimizzerà le sue offerte commerciali grazie DoubleClick

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google, dopo aver completato l'acquisizione di DoubleClick, ha diramato immediatamente un comunicato ai suoi clienti per fare chiarezza sulle prospettive future. "Continueremo a supportare i prodotti e servizi DART per incrementare il vostro giro d'affari. Ci impegniamo a garantire il migliore livello di servizio di DoubleClick. Ci impegniamo per il futuro a soddisfare ancora meglio le vostre esigenze combinando le nostre risorse e sviluppando prodotti potenziati per la distribuzione delle campagne pubblicitarie online", si legge nel documento.

Da non sottovalutare inoltre la questione riservatezza che rimane prioritaria. "Google rispetterà senza riserve i contratti dei clienti di DoubleClick che regolano l'uso dei dati, pertanto non sono previste modifiche a tali clausole contrattuali", continua il comunicato.

Per quanto riguarda invece le novità più interessanti, vi è senza dubbio molta fiducia nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi DoubleClick. "Ci impegniamo a realizzare un'effettiva soluzione end-to-end che garantisca ai publisher più efficienza, scalabilità e profitti", sottolinea il comunicato. "I tag DART verranno introdotti nella rete di contenuti di Google. Google inizierà a sottoporre a test i prodotti di distribuzione delle campagne pubblicitarie online di DoubleClick per aprire la strada all'acquisizione dei tag DART nella rete di contenuti di Google".

"Insieme, metteremo a disposizione dei publisher una soluzione per la gestione e la distribuzione delle campagne pubblicitarie online di livello enterprise. Collaboreremo con i publisher che attualmente usufruiscono del nostro servizio per monetizzare meglio i loro spazi pubblicitari sfruttando le competenze sviluppate sia da DoubleClick che da Google nella gestione degli spazi, nella distribuzione dei servizi pubblicitari online e nella loro ottimizzazione".