Google Glass ad aprile a 600 dollari, lenti graduate escluse

Si moltiplicano le indiscrezioni sui Google Glass: arriveranno ad aprile e costeranno 600 dollari.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

I Google Glass potrebbero arrivare in commercio ad aprile 2014 al prezzo di 600 dollari, e si potranno anche montare le lenti correttive non ufficiali sborsando altri 99 dollari. Sono queste le indiscrezioni dell'ultima ora che riguardano il gadget tecnologico più chiacchierato di Google.

Siamo ancora nel campo delle speculazioni, ma questa volta c'è un segnale concreto: all'inizio di questa settimana Google ha aperto il Glass Explorer Program a tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Google Play Music All Access.

Google Glass

I più ottimisti hanno subito concluso che Google si stia preparando ad aprire le vendite al pubblico, e la data fatidica dovrebbe essere fissata ad aprile 2014. Non ci sono conferme ufficiali, solo una dichiarazione di Rochester Optical, produttore di lenti graduate, secondo cui le lenti correttive per i Glass potrebbero essere in vendita "nei primi mesi del 2014" e dovrebbero avere un costo di 99 dollari.

###old2136###old

È da sottolineare tuttavia che Rochester Optical non sta collaborando con Google per questo progetto, come ribadito da un portavoce del colosso di Mountain View. Nel caso che le dichiarazioni fossero veritiere le lenti correttive sarebbero quindi un accessorio non ufficiale.

Gli abbonati a Google Play Music All Access possono comprare i Google Glass

Altre speculazioni si occupano infine del prezzo: i primi Glass sono stati venduti agli sviluppatori a 1500 dollari, ma secondo indiscrezioni il prezzo al pubblico dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 dollari: ancora troppo perché siano accessibili al consumatore medio, ma forse l'utenza di fascia alta attenta alla moda, che impazzisce per i gadget hi-tech, potrebbe ingolosirsi. Voi quanto sareste disposti a sborsare per questi super occhiali?