image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Crea un’oasi zen con LEGO Botanicals: PREZZI SHOCK su Amazon! Crea un’oasi zen con LEGO Botanicals: PREZZI SHOCK su Am...
Immagine di Shelly Gen4 e Plus: piccoli dispositivi ma grandi alleati per una casa smart Shelly Gen4 e Plus: piccoli dispositivi ma grandi alleati pe...

Groupon, nuovo sito web per facilitare la ricerca

Nuove funzioni e nuovo look per il sito numero uno per la vendita dei coupon. L'obiettivo principale è facilitare la ricerca delle offerte.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Pubblicato il 04/07/2014 alle 14:31 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:51

Groupon rinnova il sito web, inserendo una serie completa di funzioni di ricerca che facilitano la navigazione. Il leader nella vendita di coupon peccava in usabilità, offrendo un'interfaccia che non mostrava, d'impatto, la quantità di offerte attive (in media un migliaio ogni giorno) e rendeva giustizia solo ai deal in copertina, mentre il resto era lasciato nelle mani dell'utente e della sua voglia di spulciare il sito.

Ancora in fase sperimentale nel momento in cui vi stiamo scrivendo, la transizione alla nuova interfaccia dovrebbe completarsi entro 10/15 giorni. Ecco le novità principali:

  • Nuova Barra di Ricerca: una barra di ricerca nella parte superiore di ogni pagina del sito, in cui è sufficiente digitare esattamente cosa si sta cercando e dove
  • Tab dedicate alle categorie di consumo: sul lato sinistro di ogni pagina, il menu dedicato "Scopri" con un elenco completo delle categorie di consumo delle offerte Groupon. L'utente può selezionare in base alle proprie esigenze personali ciò che preferisce; dalla ristorazione agli eventi, dal benessere allo sport, dalla salute ai viaggi fino ad arrivare ai prodotti e servizi per la casa.
  • Filtri di ricerca per sottocategorie: all'interno di ogni categoria è possibile visualizzare un elenco dettagliato di sottocategorie che consentono agli utenti di reperire in modo semplice e mirato il servizio o il prodotto che si desidera. Ad esempio: ristoranti (vegetariani, giapponesi, brasiliani, steak house, ecc…), benessere (trattamenti anticellulite, viso, saloni per unghie, depilazione, ecc…), elettronica (TV&Home Theater, PC e Tablet, cellulari, ecc…), casa (mobili, piccoli elettrodomestici, materassi, ecc…).
  • Tab Vicino a te: tramite il geolocalizzaizone è possibile velocizzare la ricerca delle offerte più vicine, una vera e propria mappa attraverso la quale è possibile scoprire le offerte più vicine alla propria posizione
  • Pagine tematiche: una collezione di offerte tematiche per trovare facilmente suggerimenti e coupon originali da acquistare per sé o da regalare in particolari occasioni dell'anno: Natale, San Valentino, Festa della mamma, Estate, Mondiali, Festa della papà ed altre ancora.
  • Pulsante Aiuto: in alto a destra, per contattare facilmente il Servizio Clienti attraverso un form online, e richiedere assistenza, rimborsi o esercitare il diritto di recesso.

Le novità principali, come la ricerca avanzata e la navigazione all'interno delle categorie sarà presente anche nelle App, assieme alla funzione "Vicino a te", che su smartphone e tablet ha ancora più senso.

Abbiamo colto l'occasione della presentazione del nuovo sito per scoprire qualcosa di più sul servizio offerto. Secondo noi, quello che manca, è un approccio più sociale, da cui un utente può trarre vantaggio per scoprire più informazioni sull'esercente che offre il prodotto e il servizio. Se per quanto riguarda l'acquisto di beni è Groupon stessa a fare da filtro e prendersi carico della gestione della transizione, mettendo l'acquirente al sicuro dalle proverbiali "sole", l'acquisto di servizi come vacanze, ristoranti e pizzerie, o trattamenti di bellezza, lasciano l'utente in balia del suo destino. Un sistema di feedback potenziato, rispetto a quello attuale, aiuterebbe a dare credito a chi offre il servizio, e faciliterebbe le decisioni d'acquisto. Qualcosa si sta muovendo anche sotto questo profilo, già in uso in altre nazioni, potrebbe arrivare anche in Italia un sistema di valutazione simile a quello di eBay, che permetterà di dare un giudizio a ogni "venditore", di beni o servizi che sia.

Oltre ad essere un bene per chi acquista, sarà anche un incentivo per il venditore a offrire un buon servizio, e non differenziare gli utenti normali da quelli che arrivano tramite Groupon. Inoltre ogni venditore avrà la propria pagina, in cui potrà aggiungere maggiori informazioni, tra cui una galleria fotografica dei locali, che potranno facilitare la decisione d'acquisto.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Shelly Gen4 e Plus: piccoli dispositivi ma grandi alleati per una casa smart
Sono arrivati i nuovi Shelly Gen4: soluzioni smart con controllo dei consumi per una casa intelligente come mai prima d’ora.
Immagine di Shelly Gen4 e Plus: piccoli dispositivi ma grandi alleati per una casa smart
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Crea un’oasi zen con LEGO Botanicals: PREZZI SHOCK su Amazon!
Aggiungi l’eleganza senza tempo dell’albicocco giapponese o delle rose al tuo spazio a meno di 50€, ma affrettati: promozione limitata!
Immagine di Crea un’oasi zen con LEGO Botanicals: PREZZI SHOCK su Amazon!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Roborock Q7 M5, robot aspirapolvere per chi vuole spendere poco | Test & Recensione
Un robot con aspirazione potente e navigazione LiDAR che offre un buon compromesso tra funzionalità avanzate e prezzo accessibile.
Immagine di Roborock Q7 M5, robot aspirapolvere per chi vuole spendere poco | Test & Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il phon giusto può cambiare la giornata, anche quando fuori ci sono 40°
Durante le calde giornate estive, può capitare di voler asciugare i capelli all’aria aperta, ma con questo asciugacapelli non vorrete più farlo.
Immagine di Il phon giusto può cambiare la giornata, anche quando fuori ci sono 40°
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Migliori carte da usare in viaggio (luglio 2025)
Tutte le carte da viaggio tra cui scegliere per stare tranquillo e spendere e amministrare le tue spese serenamente, mentre sei fuori!
Immagine di Migliori carte da usare in viaggio (luglio 2025)
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.