Lo sfondo

Myspace è uno dei servizi di social networking più usati del mondo. Ecco alcuni consigli per rendere il vostro spazio davvero unico.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lo sfondo

È possibile personalizzare il colore dello sfondo, l'immagine o il bordo.

Colore dello sfondo

Per inserire uno sfondo colorato basta cliccare su Colore dello Sfondo e sceglierne uno tra i tanti proposti. Chi conosce già il codice colore, può inserirlo nell'apposita casella. Lo sfondo definisce il colore base che volete dare al vostro MySpace, che sarà applicato a tutte le pagine.

Immagine dello sfondo

Se preferite avere un'immagine sullo sfondo, anziché un colore, dovrete come prima cosa trasferire l'immagine in questione su MySpace. Per fare questo bisogna entrare in Il Mio MySpace, e nel Pannello di Controllo cliccare su Foto. A partire da questa pagina, create un album, che ad esempio potreste chiamare "Personalizzare MySpace", al cui interno inserirete le immagini e gli sfondi per personalizzare la vostra pagina. Vi consigliamo di caricare le immagini prima di iniziare ad utilizzare l'editor profilo, poiché questo non si aggiorna automaticamente. Per guardare le immagini che avete appena caricato, dovrete salvare e poi tornare sull'editor.

Bordo dello sfondo

È anche possibile aggiungere una cornice all'intera pagina di MySpace. Il bordino può incorniciare la pagina da tutti i 4 lati, oppure abbracciare solo la parte superiore, inferiore, destra o sinistra della pagina. Si può scegliere lo spessore in pixel e il colore.