I nuovi OLED Panasonic usano Amazon Fire OS

I televisori OLED Z95A e Z93A di Panasonic, con l'integrazione del sistema Fire TV di Amazon, ampliano l’offerta per chi vuole un televisore top di gamma. Dalla qualità visiva del processore HCX Pro AI MK II alle funzionalità di gaming avanzate, sono prodotti completi.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Panasonic ha annunciato una collaborazione rinnovata con Amazon, e installerà Fire TV sui nuovi modelli OLED Z95A e Z93A. Si tratta di una prima volta, e ora chi vuole un televisore con il sistema operativo di Amazon potrà anche scegliere un’opzione OLED. 

I televisori OLED Z95A e Z93A presentano un processore HCX Pro AI MK II e un pannello Master OLED Ultimate, realizzato in collaborazione con il celebre colorista Stefan Sonnenfeld. L'obiettivo è fornire immagini nitide e colori vivaci, mantenendo la promessa di una qualità visiva impeccabile. Panasonic ha già dimostrato di poter creare televisori di altissimo livello con i modelli del 2023. 

Tuttavia fino a oggi la qualità migliore offerta da Panasonic era accessibile solo con i modelli dotati del sistema operativo originale My Home Screen. Questi nuovi modelli Fire TV, forse, indicano un cambio di direzione. 

Per i giocatori, i Panasonic Z95A e Z93A hanno una frequenza di aggiornamento di 144Hz, supporto Dolby Vision Gaming e la modalità True Game. Il refresh rate elevato, insieme alla Dashboard Game Control Board, garantisce un'esperienza di gioco ottimale.

L'integrazione del sistema Fire TV semplifica la scoperta dei contenuti, ma trasforma anche i televisori in hub smart home compatibili con Alexa e Apple Home. Dal televisore sarà possibile controllare luci, area condizionata e riscaldamenti e tutti gli apparati collegati e integrati nel proprio sistema domotico

Il CEO di Panasonic Entertainment & Communication, Mr. Akira Toyoshima, ha dichiarato: "Questa collaborazione con Amazon.com Services è fondamentale per la nostra missione di offrire eccitazione e comfort attraverso l'entertainment e la comunicazione."