il 90% degli adulti in Giappone non sa cosa siano gli NFT

Nonostante il fatto che l'adozione di token non fungibili (NFT) dovrebbe aumentare nei prossimi anni, molte persone in tutto il mondo non sono ancora consapevoli di cosa siano effettivamente. Ad esempio il Giappone il 90% della popolazione non sa cosa siano gli NFT.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

È interessante notare che oltre 28.000 persone provenienti da 20 nazioni sono state intervistate sull'argomento a settembre 2021, con i risultato che il 90% degli adulti giapponesi non aveva idea di cosa fosse un NFT, secondo i risultati del più recente sondaggio online Finder.

Come nazione, il Giappone ha la più grande percentuale di adulti che hanno dichiarato di non sapere cosa sia un NFT (90%), seguito da Germania (83%) e Regno Unito (70%). Vale anche la pena ricordare che il 70,6% degli adulti negli Stati Uniti non è a conoscenza degli NFT. D'altra parte, le Filippine hanno avuto la percentuale più bassa di intervistati (49%), seguiti da Nigeria (52%) e Thailandia (53%).

Inoltre, esiste una forte correlazione tra le persone che capiscono cosa sono le NFT e coloro che possiedono NFT; di conseguenza, si prevede che la proprietà aumenterà man mano che più individui diventano consapevoli delle NFT. In particolare, il 51,28% dei filippini è a conoscenza degli NFT e, tra coloro che sono ben informati, il 32,02% li possiede; d'altra parte, solo il 10% degli adulti giapponesi è a conoscenza di NFT, con solo il 2,2% di coloro che ne sono consapevoli.

Altrove, si prevede che l'adozione di NFT si espanderà maggiormente in Nigeria, dal 13,7% al 35,3%, rappresentando un guadagno di 22 punti percentuali nel paese. Perù, Venezuela ed Emirati Arabi Uniti sono tra le nazioni in cui si prevede che l'adozione di NFT si espanderà a un ritmo esponenziale. Sembra un processo simile a quello delle criptovalute. Con paesi come El Salvador che adottano la crittografia come moneta a corso legale, molte nazioni in via di sviluppo guardano sempre più alle NFT e a una riserva di valore contro l'inflazione delle loro valute legali.

In un precedente rapporto, abbiamo evidenziato che l'interesse globale per i token non fungibili è aumentato del 426% nell'agosto 2021; sebbene abbiamo registrato una crescita senza precedenti nel mercato NFT, l'ultimo studio mostra che molte persone non sono ancora sicure riguardo ad asse. I token non fungibili sono risorse digitali uniche nel loro genere che stabiliscono la proprietà e la provenienza di un articolo. Sono certificati digitali.

Quando si crea un token NFT, il creatore può creare una singola copia o più copie. In questo modo, mantengono il controllo sulla scarsità di oggetti digitali e, in una certa misura, sull'attrattiva degli oggetti digitali di alto valore.

Infine, è interessante notare che con i token Metaverse che diventano sempre più popolari nello spazio criptovaluta, nei Metaverse virtuali di proprietà delle persone che li usano, gli NFT rappresentano la proprietà delle risorse nel mondo.