Shavlik HFNetChkPro

Quale soluzione di Patch Management è la migliore per la tua azienda?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Shavlik HFNetChkPro

Scan by IP Address or Domain

Scansione da Indirizzo IP o Dominio

Fin qui abbiamo analizzato tre prodotti che utilizzano un software agent in ogni workstation o server controllato. Saremmo stati negligenti se non avremmo dato uno sguardo ad almeno una soluzione agentless di Patch Management. Fortunatamente, ecco Shavlik HFNetChkPro.

Considerando che si tratta di una soluzione agentless, ha bisogno solo di essere installata per inizializzare la sua console di scanning. Questo software farà gola alle piccole aziende, infatti può lavorare su una modesta macchina con Windows 2000 Professional, senza richiedere il più costoso sistema operativo Windows Server.

L'interfaccia per iniziare la scansione della rete è semplice e intuitiva. Shavlik raccommanda la scansione da una gamma di indirizzi IP rispetto a quella del dominio perchè più veloce. HFNetChkPro scansiona le macchine della rete per cercare vulnerabilità, sempre che l'utente che inizia la scansione abbia i privilegi adeguati. Durante l'installazione del prodotto, un pop-up vi informa che il motore di scansione Shavlik ha creato una lista utilizzata anche da Microsoft Baseline Security Analyzer.

Shavlik HFNetChkPro

Il sommario degli aggiornamenti fornisce informazioni sulle vulnerabilità con alcuni grafici d'aiuto.