La soluzione di Patch Management di Altiris

Quale soluzione di Patch Management è la migliore per la tua azienda?

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a cura di Tom's Hardware

La soluzione di Patch Management di Altiris

Diamo uno sguardo alla soluzione Altiris Patch Management. Altiris è un'azienda che offre un intera gamma di prodotti che possono interagire l'uno con l'altro, basandosi su IT Infrastructure Library (ITIL). Definire e discutere l'ITIL va oltre lo scopo di questo articolo, ma per chi fosse interessanto può visitare questo sito per ulteriori informazioni.

Patch Management Solution è uno strumento basato su agentt che richiede un software client installato su ogni workstation o server disponibile. Fortunatamente, l'agent non ha richieste di sistema estreme, richiedendo appena 5 MB di spazio su disco e 64 MB di memoria RAM assieme ad un'interazione minima con le notifiche del server.

Mentre fornisce un'analisi delle vulnerabilità e aggiorna i PC, Patch Management Solution provvede a costituire un inventario delle informazioni hardware e software e abilita l'installazione standard del software. Quest'ultimo è un tratto comune tra gli strumenti di patch management.

Altiris also opted for a web-based administrative console

Altiris ha optato per una console di amministrazione web

Installare una patch con Altiris Patch Management Solution è molto semplice. Utilizzando la console di amministrazione web, con pochi click potrete leggere le vulnerabilità specifiche, scaricare le patch dal sito del produttore e metterle in coda per l'installazione. Una caratteristica su cui Altiris spinge è l'integrazione con le "Recovery Solution", che forniscono funzionalità di ripristino nei casi in cui gli aggiornamenti causassero instabilità o problemi di compatibilità. Molte organizzazioni evitano un test esaustivo sulle patch, optando per l'installazione immediata con un test di breve durata per assicurarsi che le loro infrastrutture siano sicure. Se la patch causa problemi si può ripristinare al momento precedente l'installazione.

É una soluzione di Patch Management capace di aggiornare il client remoti? Sì, i client remoti sono abilitati alla ricezione degli aggiornamenti senza che questo comporti un rallentamento della connessione di rete. Nell'eventualità che si interrompa la connessione prima che l'aggiornamento sia stato inviato completamente, questo verrà ripreso in un secondo momento.

Real-time reporting is a must for most large organizations, and Altiris provides it.

La c omunicazione in tempo reale è un'obbligo per le grandi aziende e Altiris provvede anche a questo.

Qualsiasi strumento di patch management di buona qualità deve fornire rapporti in tempo reale. Altiris ha incluso questa opzione nella sua soluzione di Patch Management. Sarà infatti possibile abilitare un sommario con gli aggiornamenti disponibili, vedere tutte le vulnerabilità identificate, avere un quadro generale in tempo reale degli aggiornamenti installati e in installazione. In particolare, ci sono diversi rapporti di analisi vulnerabilità che forniscono informazioni eccellenti sullo stato dell'ambiente di lavoro.

Se la tua azienda seguirà i principi definiti dall' ITIL e dall' IT Service Management, fareste bene a dare uno sguardo alla suite di strumenti Altiris.