Il tablet PC di Apple non arriverà quest'anno

Un analista afferma di essere quasi certo che Apple non stia lavorando a un comune netbook, bensì a un prodotto del tutto innovativo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'analista Gene Munster è convinto che il netbook di Apple non sarà un semplice netbook, bensì un Tablet PC (o media pad) e che arriverà solamente entro la prima metà del 2010. A differenziarlo dai netbook, la natura del tutto touchscreen come l'iPhone e un prezzo non propriamente da netbook, nell'ordine di 500/700 dollari.

Secondo Muster i segnali che indicano l'arrivo di un prodotto di questo genere ci sono tutti. In primo luogo Apple ha più volte affermato che a un prezzo basso non si può fare un prodotto di qualità. Inoltre, l'espansione della tecnologia touch e l'acquisizione di aziende e persone capaci di progettare interi dispositivi è il segnale che Apple ha intenzione di non seguire la massa.

Muster ha inoltre affermato che l'uscita nel 2010 è figlia di un problema nello sviluppo del sistema operativo del Tablet PC, non proprio uguale a Mac OS X e l'OS Mobile, bensì una sorta di via di mezzo. Il prodotto dovrebbe avere un display di circa 10 pollici e, come l'iPhone, dovrebbe fare dell'accesso al web il suo cavallo di battaglia.