Il traduttore dei suoni dei neonati

Nella storia quasi trentennale dei Simpson, è capitato a più riprese che siano apparsi dispositivi hi-tech diventati effettivamente realtà a distanza di anni. Ecco i 10 prodotti più stupefacenti tra quelli anticipati dai celebri omini gialli di Matt Groening.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

simpson baby translator

Per questo gadget bisogna tornare ancora più indietro, all'episodio della terza serie Fratello, avresti da darmi due soldi? Realizzato nel 1992. In essa Herb Powell, il fratellastro di Homer, realizza uno strano aggeggio che però è in grado di tradurre e rendere comprensibili agli adulti i versi dei neonati.

A distanza di 17 anni, nel 2009, un'azienda chiamata Biloop ha introdotto nell'Apple Store un'app a loro detta in grado di tradurre il pianto dei neonati, in modo da rendere più facile ai genitori capire per quale motivo piangono.

L'app è stata creata basandosi sull'analisi di oltre 200.000 versi emessi da 100 diversi neonati. Una ricerca ha dimostrato che la sua affidabilità raggiunge il 92% se utilizzata con neonati con meno di due settimane di vita.

I Simpson - Stagione 03 (4 Dvd)  I Simpson - Stagione 03 (4 Dvd)