Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Telco

Iliad a 4,50 euro al mese per non vedenti e non udenti

Non vedenti e non udenti da oggi hanno una tariffa in più: Iliad infatti ha pensato per loro un’offerta che prevede chiamate e SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili italiani, e 40 GB di traffico dati su rete 4G/4G+, il tutto al costo di 4,50 euro al mese. La tariffa prevede poi anche minuti e SMS illimitati quando si viaggia nei Paesi dell’Unione europea, unitamente a 3 GB di traffico dati. La SIM invece ha un costo di 9,99 euro. L’offerta è attivabile su un solo numero.

Richiedere l’attivazione dell’offerta agevolata è semplice, basterà infatti compilare il modulo di richiesta di attivazione denominato “Richiesta di attivazione dell’offerta agevolata dedicata a non udenti o non vedenti”, scaricabile a questo indirizzo e inviarlo via e-mail all’indirizzo PEC offertaagevolata.iliad@legalmail.it, unitamente al proprio documento di identità valido e a una certificazione medica rilasciata dalla competente autorità del servizio sanitario pubblico che provi l’effettiva condizione di disabilità.

Firmando il modulo di richiesta di attivazione inoltre si dichiara di non aver già fruito su altre utenze telefoniche mobili di iliad o di altri operatori mobili dell’agevolazione e ci si impegna a rispettarne il limite predetto per tutta la durata dell’offerta (ai sensi dell’art. 5, comma 7, della Delibera AGCOM 46/17/CONS).

Gli utenti non vedenti potranno comunque ricevere assistenza chiamando il 177, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato la domenica e i festivi dalle 9 alle 20. Il servizio è gratuito per le chiamate da rete Iliad e soggetto alla tariffa applicabile da altri operatori. Per gli utenti non udenti invece c’è il video riportato in questa pagina e basato sulla lingua dei segni LIS.