Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Droni

Intel, 2018 droni in volo per i 50 anni. È record!

Intel conquista un altro record per il maggior numero di droni in volo contemporaneamente: ben 2018 droni Intel Shooting Stars hanno infatti dato spettacolo in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni dalla fondazione.

A distanza dunque di poco meno di un mese dallo spettacolo tenutosi a Torino in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono, dove era stato ottenuto il record per lo show luminoso fatto con i droni dalla maggior durata, ben 12 minuti, Intel ha usato i suoi droni Shooting Stars per celebrare un traguardo importante come quello dei 50 anni.

Intel 50th drones 1

Gli Intel Shooting Stars sono dei droni compatti dal peso di 330 grammi, pilotati da un computer che tramite software è in grado di far eseguire figure coregografiche e spettacoli di luce, sincronizzando in maniera perfetta il movimento di ogni singolo dispositivo.

Sono stati progettati in maniera specifica per scopi di intrattenimento e sono dotati di LED RGB+W nella parte inferiore, che possono creare un'infinità di combinazioni di colore per rendere ancora più vive le varie animazioni.

Intel 50th drones 2

Lo spettacolo per i 50 anni si è tenuto a Folsom, in California, e ha permesso dunque all'azienda di ottenere un nuovo primato nel Guiness World Record. Proprio in questi giorni inoltre, altri 500 droni voleranno sopra il Robert Noyce Building, quartier generale di Intel sito a Santa Clara in California, per onorare tutti i dipendenti e le loro famiglie.


Tom's Consiglia

Non sai quale processore acquistare tra i tanti disponibili? Leggi la nostra guida all'acquisto in modo da schiarire le idee e scegliere il più adatto alle tue esigenze.