iPhone 6S, ecco le proposte degli operatori italiani

TIM, Tre, Wind e Vodafone hanno pubblicato le tariffe relative al nuovo smartphone Apple. Poche o nessuna novità rispetto al passato, con abbonamenti e ricaricabili che vincolano per un paio d'anni e includono più o meno tutto. Arriva la possibilità di rinnovare lo smartphone.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

hero 6s large

Gli operatori italiani hanno messo a punto le loro tariffe per l'iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus, gli ultimi modelli proposti da Apple e che saranno effettivamente disponibili anche in Italia nelle prossime settimane. Il prezzo di riferimento, senza abbonamento, è 779 e 889 euro per i due modelli, con scarti di 110 euro per ogni aumento di memoria – il più caro è quindi l'iPhone 6S Plus da 128 GB, che costa 1.109 euro.

Gli operatori telefonici, come sempre, propongono invece i nuovi iPhone – come gli altri smartphone – a contratti di 24 mesi o più. Si paga un anticipo più o meno sostanzioso, e poi il resto del prezzo è diluito, e in bolletta si pagano anche il traffico voce e dati. Vediamo quindi le offerte degli operatori italiani.

Rispetto al passato pochissime novità, per non dire nessuna. Ritroviamo infatti le stesse proposte viste per i Galaxy S6 e altri smartphone recenti – eccetto l'adeguamento del prezzo, se necessario. Tim e Tre Italia propongono anche la possibilità di sostituire lo smartphone senza costi aggiuntivi.