La casa automobilistica MG lancerà NFT in India

MG Motor ha annunciato il proprio debutto nel settore degli NFT, a partire dall’India.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

MG Motor, la più grande casa automobilistica mondiale, ha rivelato che inizierà la vendita di una collezione NFT composta da 1111 oggetti tra cui GIF e immagini statiche. Gaurav Gupta, Chief Commercial Officer di MG Motor India, ha dichiarato: “Con questa nuova iniziativa, stiamo facendo un passo avanti verso la socializzazione con i team NFT. Pronto a riunire i proprietari di MG, i fan, i membri di MGCC e la comunità più ampia per celebrare e possedere i design digitali inestimabili nelle sue molteplici forme”.

Gli NFT della MG saranno divisi in quattro collezioni. Ciò include oggetti da collezione, arte collaborativa e CaaP (Car-as a-Platform). Inoltre, la MG afferma anche che i suoi NFT saranno il futuro della tecnologia collaborativa. I proventi della prima asta saranno utilizzati per sostenere l'istruzione femminile nell'ambito del programma MG Sewa.

Sono già diversi i brand “classici” come ad esempio Budweiser, Pepsi, Coca-Cola, Burger King e McDonald's, ad aver lanciato collezioni NFT esclusive per tenere il passo con il crescente interesse degli utenti per gli oggetti da collezione digitali. Inoltre, molte celebrità di Bollywood in India come Amitabh Bachchan, Rajinikanth, Cricketer Sunil Gavaskar e molti altri hanno lanciato NFT.