La NASA dà una medaglia al capitano Kirk di Star Strek

Willam Shatner riceve una medaglia dalla NASA per le sue attività in favore della scienza.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

La NASA ha dato una medaglia a William Shatner, l'attore che ha impersonato il famoso Capitano Kirk nella serie TV e nei film di Star Trek. Si tratta della Distinguished Public Service Medal, un riconoscimento dedicato al personale non governativo.

La medaglia va a Shatner per "l'eccezionale generosità e la dedizione nell'aver ispirato nuove generazioni di esploratori nel mondo, e per un incrollabile supporto verso la NASA e le sue missioni di scoperta", si legge nella nota pubblicata dall'agenzia.

Sì perché Shatner non si è limitato a interpretare uno dei personaggi più famosi e amati della fantascienza recente, ma si è sempre impegnato per sostenere la passione scientifica degli studenti e per aiutare a diffondere il pensiero scientifico.

La relazione dell'attore con la NASA inoltre è una storia di lungo corso: l'attore ha partecipato a diversi progetti, dando per esempio la propria voce a un documentario, mentre nel 2011 recitò di nuovo il mini monologo di apertura per gli astronauti del Discovery (missione STS-133).