La Sony A6000 è una mirrorless con autofocus velocissimo

Sony ha appena presentato la nuova ?6000 (A600) una macchina mirrorless con AF molto veloce.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sony ha appena presentato la nuova α6000, una macchina fotografica mirrorless che secondo l'azienda vanta l'autofocus più veloce al mondo nella sua categoria. Il tempo di messa a fuoco è infatti di soli 0,06 secondi, ideale per cogliere anche i momenti più sfuggenti e immortalarli con il sensore CMOS Exmor APS HD da 24,3 megapixel e il processore BIONZ X.

Il sensore conta "179 punti di messa a fuoco a rilevamento di fase sul piano focale, è accompagnato da un AF a rilevamento di contrasto di precisione superiore", spiega il comunicato stampa. La α6000 può inoltre scattare fino a 11 fotogrammi al secondo, e il sistema Fast Hybrid AF è disponibile anche in modalità video.

A bordo troviamo anche un mirino OLED Tru-Finder e sette pulsanti personalizzabili per un accesso veloce a una delle 43 funzioni disponibili. Non mancano il flash integrato e la connettività Wi-Fi ed NFC, per un collegamento immediato a smartphone, tablet e PC – anche per il controllo remoto.

###old2806###old

Sony propone poi alcune applicazioni per chi vuole lasciarsi andare alla creatività, come per esempio Smooth Reflection, per facili scatti a lunga esposizione, oppure Liveview Grading per l'applicazione di filtri colore. La Sony α6000 sarà in commercio da aprile.