Last.fm completa l'offerta con i video Universal

12 mila video di Universal stanno per sbarcare sulla piattaforma gratuita Last.fm

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Last.fm ha siglato una partnership con Universal per la distribuzione gratuita in streaming di video musicali. Al momento l'archivio è accreditato di 12 mila video, con artisti che spaziano da Amy Winehouse a Jay-Z. Il modello di business sarà basato sulla pubblicità; di fatto si tratta di un secondo tentativo se si considera il flop con Warner.

"Con questa partnership Last.fm compie un passo avanti. Il nostro obiettivo è rendere Last.fm la principale risorsa cui rivolgersi per ogni esigenza musicale, e quest'accordo è il primo passo per arrivarci. Universal ha il più grande catalogo di video musicali del mondo", ha dichiarato Martin Stiksel, co-fondatore di Last.fm.

"La nostra partnership con Last.fm si evolve. L'uso che si può fare del materiale Universal dal sito è una grande opportunità per gli utenti e per gli artisti che vengono remunerati per ogni video visto", ha aggiunto Rob Wells, vice presidente Universal Music Group.

Insomma, Last.fm si propone come punto di riferimento della fruizione musicale online, sempre che gli utenti siano disposti a condividere con i marketer i propri gusti musicali.