Le immagini più belle dalla Stazione Spaziale Internazionale

Dicembre 2013 e gennaio 2014 sono stati due mesi movimentati sulla Stazione Spaziale Internazionale: ecco le immagini dei momenti clou.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Passeggiate spaziali per riparare il guasto al sistema di raffreddamento, partenze con la navicella Soyuz, aurore boreali memorabili causate da una delle più violente eruzioni solari dell'ultimo decennio. La missione della Expedition 38 sulla Stazione Spaziale Internazionale ci ha regalato momenti emozionanti, e complice la comunicazione mediatica in cui si sono impegnati la NASA e gli astronauti non mancano le foto che li hanno documentati.

Mike Hopkins

Le più belle in particolare sono 29, a partire dal casco di Mike Hopkins durante la passeggiata spaziale d'emergenza del 22 dicembre 2013 con riflessa parte della ISS, e quelle di Rick Mastracchio che il 23 dicembre era "appeso" nello spazio per sostituire la pompa guasta, passando per le uscite dei cosmonauti russi Oleg Kotov e Sergey Ryazanskiy, che hanno installato alcune fotocamere all'esterno del modulo russo della Stazione Spaziale.

###old2798###old

Se le cosiddette attività extraveicolari appassionano chi sogna lo spazio dalla Terra, non sono da meno eventi come le aurore boreali. Anche chi ne ha viste tante dalla Terra non può non emozionarsi davanti a quelle riprese dallo Spazio. Non mancano poi le SPHERES, di cui vi abbiamo parlato lungamente nell'articolo Gli studenti italiani salvano la Terra da una cometa assassina, e l'arrivo della torcia olimpica.

Gli appassionati di Spazio si godano queste immagini, anche se a volte di qualità non eccelsa, e per non perdersi gli avvenimenti futuri consigliamo di installare una delle app che la NASA ha realizzato appositamente.