image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di ToxFree rileva sostanze pericolose nelle cuffie ToxFree rileva sostanze pericolose nelle cuffie...
Immagine di Uova Kinder 2026: tutte le sorprese e il loro peso Uova Kinder 2026: tutte le sorprese e il loro peso...

Panasonic DMP-BD30 e Philips BDP7100: impostazioni di prova

Finita la guerra dei formati, produttori e consumatori possono finalmente concentrarsi sul Blu-Ray. I lettori in commercio, ora, sono prodotti abbordabili, che potrebbero interessare a molti. Continuiamo le nostre prove con questi due modelli, che si difendono piuttosto bene.

Advertisement

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 12/06/2008 alle 15:29 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:14
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Panasonic DMP-BD30 e Philips BDP7100: impostazioni di prova

Abbiamo testato i due lettori su un'installazione home-cinema di fascia alta. La parte video è stata diffusa mediante un videoproiettore Full-HD Mitsubishi HC600, la cui qualità d'immagine è insuperabile, a meno di non spendere cifre folli. Questo videoproiettore permette di verificare con certezza se il lettore ha qualche problema perché, in modalità 24p, l'azione deve essere estremamente fluida, ed un film di buona qualità non deve presentare il benché minimo rumore video. Quanto allo schermo LCD, preferiamo non trarre conclusioni: questi pannelli, infatti, amplificano molto il rumore video del disco, anche se minimo, in misura variabile rispetto al modello. L'unica cosa che ci sentiamo di fare è quindi di mettervi in guardia: chi ha intenzione di abbinare un lettore Blu-Ray ad un TV LCD, farebbe bene a verificare come si comportano se collegati l'uno all'altro. Non abbiamo notato alcuna differenza visibile apportata dal sistema a colori arricchiti, permesso dall'HDMI 1.3 se il lettore ed il televisore sono compatibili con questa tecnologia. Al contrario, se il sistema di diffusione gestisce la modalità 24p, il miglioramento della qualità video è evidente, infatti i lenti spostamenti orizzontali dell'inquadratura diventano molto fluidi.

Per la parte audio abbiamo utilizzato un sintoamplificatore Onkio TX-SR905, compatibile con tutti i formati audio in nativo. La differenza tra i formati audio classici (Dolby Digital e DTS) e i nuovi formati (Dolby True HD e DTS-HD) è molto evidente, ma la distanza che separa la modalità PCM, in cui il lettore decodifica i canali audio, dalla modalità bitstream, in cui la decodifica è affidata all'amplificatore, è molto minore. Utilizzando il bitstream sull'amplificatore si accende il logo corrispondente, e questa è la differenza più evidente. Ricordiamo, inoltre, che per godere dell'audio HD lettore e amplificatore vanno collegati tramite HDMI.

Chi vuole avere una panoramica più ampia, può rileggere le prove effettuate nei mesi scorsi su altri lettori Blu-Ray:

  • Lettori Blu-Ray e HD-DVD da Sony, Toshiba e Sharp
  • HD-DVD Toshiba HD-EP35 vs. Blu-Ray Samsung BD-P1400

Segnaliamo che Pioneer si è rifiutata di fornirci in prova il suo lettore Blu-Ray. Per quale motivo? Forse si accorta che il suo BDP-LX70A ha un prezzo troppo elevato (superiore a 1300 euro), non giustificato da un'evidente superiorità rispetto ai lettori della concorrenza?

Le notizie più lette

#1
Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt
3

Business

Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt

#2
L'intelligenza artificiale non aumenta la produttività e l'entusiasmo delle aziende si raffredda
2

Business

L'intelligenza artificiale non aumenta la produttività e l'entusiasmo delle aziende si raffredda

#3
Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

#4
NVIDIA liquida Arm ma non ferma le CPU per PC

Hardware

NVIDIA liquida Arm ma non ferma le CPU per PC

#5
AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti
7

Hardware

AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Uova Kinder 2026: tutte le sorprese e il loro peso

Altri temi

Uova Kinder 2026: tutte le sorprese e il loro peso

Di Dario De Vita
ToxFree rileva sostanze pericolose nelle cuffie
1

Altri temi

ToxFree rileva sostanze pericolose nelle cuffie

Di Antonello Buzzi
Dove vedere Atalanta vs Napoli in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Atalanta vs Napoli in TV e streaming

Di Dario De Vita
Dove vedere Juventus vs Como in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Juventus vs Como in TV e streaming

Di Dario De Vita
Dove vedere Lecce vs Inter in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Lecce vs Inter in TV e streaming

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.