Logitech Wireless DJ, basta il telecomando

Il Logitech Wireless DJ Music System permette di trasferire la musica presente sull'hard disk su un sistema stereo, presente in una qualsiasi stanza della casa. Tutto è facilmente comandabile tramite la connessione Bluetooth e il semplice telecomando.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

"Audioteca" su hard disk

Ormai, chiunque di noi dispone di una certa quantità di canzoni sul PC, che tuttavia è possibile ascoltare agilmente solo nella stanza dove è presente il computer. Diversamente però dai film o dalle fotografie, che ci bloccano forzatamente davanti a un monitor, per la musica sarebbe bello avere la possibilità di ascoltarla ovunque, in qualsiasi stanza della casa. Chiaramente, in questo caso, non stiamo parlando di lettori MP3, ma di un sistema che non ci costringa a noiosi trasferimenti di file o a indossare un paio di cuffie.

Questo è proprio l'obiettivo che si prefigge il DJ System di Logitech.

Senza fili e senza preoccupazioni

Per far comunicare il computer con altri sistemi dislocati nei vari locali della casa, la via più semplice è quella di utilizzare un cavo, che risulta però una soluzione antiestetica e ingombrante.

Alcuni costruttori hanno fatto scelte differenti, affidandosi a connessioni WiFi di una rete già esistente, ma non sempre si è rivelata una soluzione semplice da adottare. Altri hanno invece preferito il protocollo bluetooth, che per sua natura evita molti problemi di connessione.

Quest'ultimo è stata la scelta per il DJ System, con la versione 1.2. Logitech annuncia però una portata migliorata di 60 metri, mentre per il telecomando i metri sono 30. La connessione è istantanea, senza nessun intervento da parte dell'utente.