Conclusioni

Abbiamo provato uno dei primi giochi per Playstation 3, Resistance: Fall Of Man. Quali sono le vere potenzialità della nuova console Sony? Scopriamolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Ma che cosa c'è di diverso in Resistance: Fall of Man rispetto agli altri FPS fino ad ora usciti sul mercato next gen? Ben poco, almeno a nostro avviso. Un ambiente anni '50 (Call of Duty) nel quale alieni non meglio identificati (Prey) attaccano la terra, dove un solo eroe (Halo), dotato di un arsenale bellico estremamente vario e tecnologicamente avanzato (Unreal) riporta la pace nel mondo intero (Madre Teresa di Calcutta). E potremmo citarne veramente molti altri.

Le moltissime armi a disposizione (l'esperienza maturata con Ratchet & Clank è lampante), le relative abilità, la possibilità di guidare veicoli e una discreta realizzazione degli ambienti non è certamente motivo sufficiente per rendere Resistance ?titolo di punta? per la neonata console di casa Sony. É certamente un buon punto di partenza, ma come tale deve essere preso: fateci un giro, divertitevi con l'alta definizione, l'audio in 7.1 e l'online game, ma tenete conto che di certo lo dimenticherete in fretta per nuove e sicuramente più succulente uscite a venire. Fantavision insegna.

Pro
Contro
Ambienti ben realizzati

Texture altalenanti
60 fps sempre costanti

Intelligenza artificiale sotto tono
Ottima varietà di armi Animazioni decisamente poco curate
Gameplay solido Una story line priva di ispirazione
Online fino a 40 giocatori Checkpoint disposti malissimo
Possibilità di creare clan organizzati A tratti ripetitivo
Il gioco migliora missione dopo missione