Medion GoPal 460 / 465
Design
Rispetto la vecchia gamma di GPS Medion, il design di questo modello è stato migliorato, giungendo anche a un ingombro ragionevole. Il sistema di fissaggio è classico. Per assicurare un design pulito, il costruttore ha ridotto il numero di bottoni. Tuttavia ora, per aumentare o diminuire il volume, bisogna passare necessariamente dal menù, un sistema un po' meno pratico.
Lo schermo è di 4.3 pollici , circa 11 cm di diagonale. Il modello 465 offre un modulo TMC integrato, e questa è l'unica differenza rispetto il 460. L 'opzione aggiuntiva pesa circa 80 euro sul prezzo finale. È presente anche un lettore musicale e di foto. Per ascoltare la musica a un livello qualitativo decente sarà necessario utilizzare delle cuffie
Cartografia
Nel dispositivo sono integrate le mappe d'Italia. Oltre ai classici punti di interesse, il GoPal 460 integra delle guide alla città, una sorta di guida turistica (storia, tipo di cucina dei vari ristoranti, etc).
Ergonomia
Questo GPS integra la nuova versione del software GoPal 2. Si notano alcuni miglioramenti nei menù e una modalità mappa 3D più chiara. La grafica è molto curata e l'ergonomia è generalmente di buon livello.
Per la ricerca degli indirizzi basta inserire le prime lettere della ricerca e il sistema filtrerà i nomi offrendovi una selezione rapida. La funzione Text-To -Speech enuncia i nomi delle strade e la segnaletica stradale. Il suono rimane comunque un po' debole, anche a massimo volume. Medion include un elenco di autovelox fissi e mobili, aggiornabili annualmente al prezzo di 15 euro. L'avvertimento avviene con un allarme visivo e sonoro.
Conclusioni
La nuova generazione di GPS Medion è in generale ben riuscita. Schermo grande, software ergonomico e molte funzioni aggiuntive: è specialmente il rapporto qualità/prezzo ad attrarre. Inoltre, funzioni come il Text-To-Speech, autovelox, limitazione del traffico e centri di interesse, solitamente disponibili con i modelli più costosi, sono già integrate.