Microsoft Store, compra e scarica in un click

Dopo la lunga attesa, è finalmente nato lo store online di Microsoft

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Microsoft Store, il negozio virtuale di casa Redmond, è ufficialmente online. Lo sbarco sul web porterà una nuova ondata di fermento attorno al marchio e sfrutterà l'uscita di Windows 7 per aumentare la propria notorietà. Il nuovo sistema operativo sarà acquistabile direttamente già dalle h.00:01 del 22 Ottobre (la notizia, comparsa su MClips, non è ancora confermata ma sembrerebbe decisamente attendibile).

Il negozio online presenta diverse novità volte a soddisfare i consumatori. I clienti hanno la possibilità di pagare i prodotti che scelgono con carta di credito, anche ricaricabile, e di scaricarli immediatamente attraverso il web. Non si devono più attendere i tempi di spedizione ma solamente quelli di download. Nel caso di Windows 7 si potrà anche evitare una lunga fila davanti ai negozi o alla cassa e ricevere il sistema operativo qualche ora prima di coloro che lo acquisteranno fisicamente.

I vantaggi per gli acquirenti non finiscono qui: dopo l'acquisto e il download, sarà possibile masterizzare il file scaricato, salvarlo su chiavetta USB o richiedere a Microsoft l'invio del DVD originale senza sovrapprezzo (pagando solamente le spese di spedizione). Il negozio permette di scaricare i prodotti acquistati fino a 3 volte in un anno.

Nel catalogo attuale troviamo Windows, Office 2007 (e i suoi language pack), Works 9, Math 3.0, Expression Web 3, Expression Studio 3 e Visual Studio 2008 Standard. A breve saranno inseriti molti altri prodotti.