Microsoft Zune 2 arriva il 16 ottobre?

La seconda generazione del player multimediale Microsoft potrebbe arrivare il 16 ottobre in tre nuovi modelli.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Zune Scene è pronto a scommettere che le prime immagini dei nuovi Zune 2 sono assolutamente autentiche. Il sito riporta che oltre ai colori rosa, rosso e nero, ci sarà anche uno Zune flash con colorazione verde militare. La presentazione sarebbe fissata per il 16 ottobre, tre settimane dopo il lancio di Halo 3.

Secondo le precedenti indiscrezioni, Microsoft presenterà uno Zune da 80 GByte con un design simile all'attuale ma più piccolo, accanto a due modelli con 4 o 8 GByte di memoria flash.

Una fonte fidata di Zune Scene dichiara che la nuova gamma Zune si trova nella fase denominata "product validation" e si sta facendo di tutto per rispettare la data del 16 ottobre.

Gli Zune 2, stando alle immagini, non presentano un bottone centrale circolare, ma quella che è stata definita "squircle". La squircle non è perfettamente rotonda e non ha un bottone centrale, bensì un rilievo che si può premere da ogni lato. La fonte dichiara che il modello più capiente integrerà i bottoni di comando ai lati, che sui modelli flash si troveranno ai lati della squircle.

Microsoft non sembra intenzionata a presentare sul mercato uno "Zune Phone" per rispondere ad Apple, la fonte dichiara infatti che non è in produzione un prodotto di questo genere.

Discussione ufficiale sul Forum