Tom's Hardware Italia
e-Gov

Migo

Pagina 8: Migo
Passeggiando per gli stand del CES abbiamo potuto visionare dispositivi molto interessanti, ma anche diverse stranezze. Riportiamo in questo articolo una lista dei prodotti che erano presenti sui banchi dei vari espositori.


Migo

Migo watch and keychain

Se lavorate con diversi computer contemponearamente, sapete che non sempre è semplice impostare tutti i PC nel medesimo modo. Migo ha presentato un software che permette di portare sempre con se le proprie configurazioni personali.

Migo promette di poter trasparentemente trasferire la configurazione personale a praticamente qualsiasi computer basato su sistema operativo Windows, senza lasciarne traccia una volta disconnesso. Quando abbiamo chiesto come possa il software gestire grossi file PST, la risposta è stata: "Potete dire al software cosa trasferire e cosa ignorare".

Il software è memorizzato nei primi 10 MB della periferica scelta. Sono disponibili chiavette da 64 MB ai 2 GB. Inoltre, è possibile caricare il software anche negli iPods.

Pepper Computer: una fusione tra un Tablet PC e una tastiera

Pepper Computer

Se dividete una tastiera a metà, e incollate le due parti a un Tablet PC, ecco che avete creato il Pepper Computer. Dal peso ridotto, questo computer permette di effettuare le attività classiche di tutti i giorni, come la navigazione sul web e la lettura delle email.

Il Pepper può contare su un processore Intel Xscale 624 MHz e 256 MB di RAM. Lo schermo è di 8.4 pollici e permette una risoluzione di 800X600. Un hard disk da 20 GB permette di memorizzare una buona quantità di dati. Il computer utilizza come sistema operativo Linux. Per la connettività wireless, c’è un modulo Bluetooth integrato e una rete 802.11b.

Il Pepper Computer sarà disponibile sul mercato in primavera ad un prezzo stimato di 899$.