My Movie HDTravel i25, lettore multimediale per le vacanze

Mediacom ha presentato My Movie HDTravel i25, un lettore Full HD 1080p da portare in vacanza. La versione base priva di hard disk costa circa 70 euro. Tutti i codec più diffusi sono supportati. Non manca il telecomando è il supporto SD/MMC.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Mediacom My Movie HDTravel i25 è un nuovo lettore multimediale Full HD 1080p in grado di riprodurre praticamente quasi tutti i formati video, audio e foto, pur vantando caratteristiche di trasportabilità. Insomma si propone come una soluzione perfetta anche per andare in vacanza.

 Le dimensioni sono di 183 x 81 x 22 mm, e vanta un hard disk interno da 500 GB o 1 TB – con prezzi a partire da 119 euro. In ogni caso si può procedere con l'istallazione in autonomia di un qualsiasi soluzione SATA da 2,5 pollici fino a massimo 1 TB.

My Movie HDTravel i25

Il chipset Realtek 1055 a 500 MHz, secondo il produttore, consente massima fluidità con ogni codec (AVI/VOB/MKV/MOV/MP4//MPG/TS/WMV/DAT/IFO/RM/RMVB/ISO). Da rilevare poi la certificazione Dolby TrueHD, Dolby Digital e DTS. Non mancano poi i supporti USB 3.0, USB 2.0, SD/MMC, Composito e HDMI 1.3. L'alimentazione è esterna tramite trasformatore.

"La funzione OTG, inoltre, garantisce il salvataggio automatico sul disco del contenuto delle periferiche USB connesse (chiavette o memory card) tramite pressione di un singolo tasto", ricorda il comunicato ufficiale.

"Tramite il telecomando è possibile riprodurre film memorizzati sul disco interno (disponibile da 500GB fino a 1TB) oltre a gestire direttamente a video copie, spostamenti ed eliminazione file senza la necessità di collegamento a PC".

Mediacom My Movie HDTravel i25 è già disponibile nei negozi e online. Per altro abbiamo rilevato anche una versione senza hard disk da circa 70 euro, piuttosto interessante considerata la concorrenza e l'elemento portabilità.