MySpace vuole puntare sui videogiochi

News Corp. integrerà nuove funzioni videoludiche su MySpace

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

MySpace potrebbe diventare una piattaforma online per l'intrattenimento videoludico. Non è un segreto la perdita di appeal del giocattolo di News Corp., ecco quindi l'idea di sposare social networking con videogaming.

"MySpace è, e sarà in futuro, una piattaforma di gioco, uno spazio per le persone che consente di incontrarsi e giocare", ha spiegato Jonathan Miller, dirigente del settore digitale di News Corp. Secondo gli esperti, questa scelta sarebbe dovuta alla netta segmentazione del settore: YouTube domina nei video-autoprodotti, Hulu è leader nei video tradizionali, non rimaneva che il gioco scoperto.

"Nessuno delle tradizionali conglomerate dei media ha così tanti giocatori di videogame, e penso che questa sia il pezzo mancate dell'equazione, particolarmente quando si analizza quanto tempo viene speso giocando online", ha aggiunto Miller.

Insomma, se da una parte la dirigenza MySpace è convinta che la piattaforma non diventerà mai una destinazione primaria per il gioco, il tema è destinato a diventare strategico e di interesse. "Se guardi alle attività più praticate online, il gioco è sicuramente la terza", ha sottolineato Miller. "Comunicazioni, ricerca online e giochi. Quindi è chiaramente un elemento chiave su cui concentrarsi".

News correlate

Guida: come personalizzare MySpace

MySpace non si vende, Twitter non si compra

Privacy sott'occhio, ecco come tenerli in pugno