Nòverca+: una SIM virtuale per telefonare in Wi-Fi

Nòverca+ è una nuova SIM virtuale per smartphone e tablet.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Nòverca, l'operatore mobile virtuale di Alcotel Group che si appoggia a TIM, ha presentato un servizio di virtualizzazione SIM (Noverca+) che consente di effettuare chiamate tramite tablet in modalità Wi-Fi. Si tratta di una vera e propria app per terminali Android e iOS rivolta a tutti i clienti Nòverca. 

Per virtualizzazione SIM si intende la possibilità di abbattere i costi di roaming con offerte dedicate, essere raggiunti sul proprio numero in Italia e all'estero anche in assenza di rete mobile se sotto copertura Wi-Fi e infine trasformare il proprio iPod, iPad in un telefono e lo smartphone in dual SIM sotto rete Wi-Fi.

Noverca+

"Coerentemente con l'offerta del Servizio Mobile, anche Nòverca+ viene fruito solo in modalità prepagata attraverso il credito dell'utenza Nòverca, e potrà essere ricaricato tramite i canali di ricarica standard attualmente in uso: Lottomatica, Sisal, Bancomat IntesaSanpaolo, sito web noverca.it", ricorda la nota ufficiale. "Nòverca renderà quindi possibile trasformare molti smartphone in cellulari dual number pur non essendo quest'ultimi predisposti alla doppia SIM".

L'attivazione del nuovo servizio Nòverca+ è subordinata alla richiesta e attivazione del servizio mobile.

"Nòverca compie con disinvoltura un nuovo passo a tutto vantaggio dei consumatori, dell’innovazione e della concorrenza, nonché a sostegno della propria mission: portare innovazione nel mercato delle telecomunicazioni italiano e internazionale, rendendo numerosi servizi accessibili direttamente dal proprio cellulare in modo semplice e intuitivo", conclude la nota.