Nuove Sony Cyber-shot T77 e T700

In arrivo le nuove fotocamere digitali Sony Cyber-shot Serie T

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony ha presentato due nuove fotocamere digitali Cyber-shot Serie T, caratterizzate da ingombri ridotti, cromie sgargianti e facilità d'uso: la Cyber-shot T77 e la Cyber-shot T700.

Cyber-shot T77 viene considerata la fotocamera più sottile sul mercato, con stabilizzatore ottico SteadyShot  e zoom ottico 4x. In materia di tecnologie fotografiche bisogna ricordare che vanta soli 15 mm di spessore (13,99 nel punto più sottile). I tratti di questa fotocamera digitale sono ulteriormente accentuati dall’ampio display LCD touch screen da 3 pollici. Niente più tasti: tutte le funzioni principali sono a portata di polpastrello e le immagini vengono visualizzate in formato 16:9. L’obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar è unito a uno zoom ottico 4x.

Cyber-shot T700 in soli 16,4 mm di spessore (15,2 mm nel punto più sottile) è in grado di archiviare fino a 40.000 immagini, grazie a una memoria interna di ben 4 GB. Come la Cyber-shot T77, la T700 è disponibile in cinque colori: nero, silver, oro, rosa e rosso. Anche in questo caso un display widescreen LCD Xtra Fine da 3,5 pollici consente un facile accesso funzionale.

Il modello T700 ha una marcia in più rispetto ai tradizionali album fotografici: tutte le immagini sono archiviate e organizzate in directory facilmente consultabili per reperire in modo semplice gli scatti più speciali. In vacanza o in viaggio di lavoro, la fotocamera registra sempre la data di ogni singolo scatto e ordina automaticamente le immagini per agevolarne la ricerca. La modalità Album inoltre è pensata appositamente per suddividere le immagini in cartelle contenenti foto di neonati, bambini, adulti o persino volti sorridenti.

Le nuove fotocamere Cyber-shot T700 e T77 sono dotate di un'uscita Full HD, grazie alla quale è possibile apprezzare le foto in Alta Definizione su qualsiasi TV Full HD o schermo HD Ready. Visualizzare le immagini quindi con la risoluzione di 1920x1080 (variabile in base alle specifiche dello schermo HD).

Le fotocamere Cyber-shot T77 e T700 saranno disponibili a partire da  metà settembre 2008.