Home Cinema

Operatività del Lettore

Pagina 3: Operatività del Lettore

Operatività

Pochi secondi dopo l’accensione, vedrete la luminosa schermata principale, con un menù che si naviga usando il jog sul lato destro.


Visualizzazione Immagini

Il DVX-POD non ha dato problemi nel visualizzare tutte le JPG che ci abbiamo caricato. Ha una modalità slideshow che le mostra in successione, con un ritardo programmabile.

Mettendo il DVX-POD sulla base avrete un simpatico portaritratti multimediale, l’importante è che lo colleghiate alla corrente elettrica.

Riproduzione Video

Il lettore viene venduta con dozzine di campioni video in formati diversi. Come si può facilmente prevedere, questi vengono riprodotti senza problemi. Alcuni brevi spezzoni di Matrix si vedono alla grande, senza artefatti o rallentamenti, sia sullo schermo integrato che sulla TV, tramite l’uscita apposita.

Il risultato è stato un po’ diverso quando abbiamo provato video scaricati da Internet. Abbiamo scaricato una quarantina di video in formati MPG. WMV e Quicktime da Ebaumsworld e NOT5150. Provati sui nostri PC in ufficio, questi video non hanno dato problemi, mentre sul DVX-POD solo il 20% veniva riprodotto.

Un difetto: i video si possono cancellare solo tramite il software di sincronia, e non direttamente tramite i comandi del lettore.

Personal Video Recorder

Per una registrazione facile, basta collegate il DVX-POD a una TV o a un videoregistratore – o lettore DVD – usando i cavi compositi a corredo. La qualità è ottima, sempre che si registri con l’impostazione migliore, selezionabile dal menù apposito. Tutte i video sono compressi con il codec MPEG-4.

Riproduzione Audio

Abbiamo trasferito più di 1 GB di canzoni in MP3 nel DVX-POD e non abbiamo riscontrato nessun problema.