Tom's Hardware Italia
Elettrodomestici

Oral-B Genius-X, ecco lo spazzolino con intelligenza artificiale

Oral-B ha presentato ufficialmente Genius-X, il primo spazzolino elettrico a integrare l'intelligenza artificiale per un'esperienza di pulizia personalizzata.

Oral-B ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il primo spazzolino elettrico con intelligenza artificiale integrata. Si chiama Genius X ed è stato costruito per fornire all’utente un’esperienza personalizzata di pulizia, in base alle proprie abitudini ed esigenze.

L’azienda è da sempre leader nel mercato degli spazzolini elettrici e da tempo ormai integra la connettività Bluetooth, che permette di interfacciarsi con l’apposita applicazione per avere statistiche e consigli sulla pulizia quotidiana.

L’obiettivo di Oral-B è quello di raggiungere un futuro in cui lo spazzolino riesca a raccogliere dati da inviare direttamente al dentista qualora necessario. Uno scenario sicuramente ancora lontano ma verso il quale ci si sta indirizzando grazie al Genius X.

L’intelligenza artificiale è infatti in grado di migliorare l’igiene orale, in quanto analizza e tiene traccia delle zone e della modalità di spazzolamento degli utenti per migliorare le abitudini di pulizia.

Questo è essenziale, in quanto ognuno di noi ha esigenze specifiche. L’algoritmo di intelligenza artificiale è l’unico in grado di adattarsi e proporre soluzioni ad hoc per ogni caso. Genius-X verrà inoltre fornito con una custodia per il trasporto e la ricarica, con una porta USB integra, che potrà essere usata per ricaricare lo smartphone e altri dispositivi compatibili.

Insomma, dopo l’avvento su diversi smartphone ed elettrodomestici, l’intelligenza artificiale sta arrivando anche nei prodotti più piccoli, con lo scopo di rendere le esperienze di utilizzo più semplici e alla portata di tutti. Oral-B non ha ancora rilasciato informazioni in merito alla disponibilità e al prezzo di questo nuovo prodotto, che andrà ad aggiungersi alla già ampia gamma di spazzolini smart.

Vi ricordiamo che se volete seguirci in diretta, potete farlo sulla pagina Live dedicata al Mobile World Congress 2019.

Se stai cercando uno spazzolino smart che non costi tanto, l’Oral B Genius 8000N è la soluzione giusta.