Ozzy Osbourne entra nel settore NFT con la collezione Cryptobatz

Ozzy Osbourne è il più recente musicista a fare un'incursione nel settore delle criptovalute con il lancio di "Cryptobatz", una raccolta di 9.666 token non fungibili

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

The Great Ozz, ovvero Ozzy Osbourne, ex cantante della leggendaria band metal Black Sabbath, ci ha messo un bel po' di impegno nella collezione dato che l'ha creata da solo. Osbourne ha spiegato di aver deciso di lanciare i suoi NFT dopo che sua moglie, Sharon Osbourne, gli aveva impedito di comprare una Bored Ape.

La collezione è caratterizzata da una novità: i proprietari saranno in grado di creare nuovi NFT chiamati "MutantBatz" "mutando" Cryptobatz con altre collezioni. Inoltre, Osbourne organizzerà una caccia al tesoro per i possessori di CryptoBatz.

La collezione sarà ovviamente basata su uno dei momenti più iconici nella storia del rock, benchè sia accaduto incidentalmente, ovvero il morso dato da Osbourne a un vero pipistrello morto durante il suo concerto del 1982 a Des Moines, Iowa, credendo si trattasse solo di un pupazzo. Osbourne del resto ha già sfruttato in precedenza l'incidente, rilasciando nel 2019 un grande pipistrello di peluche con testa rimovibile.

"Il design rende omaggio a uno dei miei momenti più iconici sul palco ed è un'opportunità per acquisire un raro pezzo di storia dell'arte. Mi piace un sacco!", ha dichiarato Osbourne.