Pag 2

Nella prima parte di questa guida abbiamo mostrato, passo a passo, come assemblare un PC partendo dai singoli componenti. In questa seconda parte, mostreremo come impostare il BIOS e come installare il sistema operativo, Windows Vista o Windows XP.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Installazione, seconda parte, continua

Successivamente bisogna inserire "Nome Utente" (il vostro nome) e "organizzazione". L'unico dato realmente necessario è il nome utente. Scrivetelo nell'apposito spazio, posizionandovi il cursore con il mouse. Cliccate ancora su [Avanti]. Questi dati, verranno poi riutilizzati da alcuni programmi durante la fase di installazione.

Scelta del nome e dell'organizzazione.

Scelta del nome e dell'organizzazione.

A questo punto bisogna inserire il Product Key, vale a dire il codice d'attivazione abbinato alla vostra copia di Windows. Recuperate dalla confezione di Windows (o dall'etichetta del codice) il numero seriale e inseritelo negli appositi spazi, sempre posizionandovi con un click del tasto sinistro del mouse. Cliccate su [Avanti].

Inseriamo il codice (Product Key).

Se c'è un errore, sarete avvisati da un messaggio. Ricontrollate il codice, correggete gli eventuali errori, e cliccate nuovamente su [Avanti].

Se inserirete il codice sbagliato, comparirà un messaggio di errore. Ricontrollatelo e correggete l'errore.