Per Elon Musk nel lungo termine Neuralink sarà meglio del metaverso

In una recente intervista il CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk ha espresso le proprie perplessità riguardo al metaverso e al Web 3, affermando che vede più chance nel lungo periodo per la propria tecnologia neurale Neuralink.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk non ha mostrato alcun supporto per l'ecosistema Metaverse e Web 3. "Non credo che in futuro qualcuno voglia legarsi uno schermo in faccia per tutta la giornata", ha detto Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, in un'intervista quando gli è stato chiesto dei suoi pensieri sull'ecosistema Metaverse. Parlando di Metaverse e realtà virtuale (VR), Musk ha detto che non vede un futuro in cui si dovrebbe lasciare il mondo fisico per vivere in un mondo virtuale.

Condividendo un'esperienza personale, ha aggiunto che le cuffie VR tendono a scatenare la cinetosi durante i videogiochi: "A lungo termine, un sofisticato Neuralink potrebbe portarti completamente nella realtà virtuale. Penso che siamo lontani dallo scomparire nel metaverso".

Elon Musk ha fondato Neuralink, una società di neurotecnologie che mira principalmente a distribuire impianti cerebrali sugli esseri umani per ripristinare e migliorare le capacità fisiche attraverso i computer. "Al momento non sono in grado di vedere una situazione convincente per il metaverso, mentre il Web 3 sembra più marketing che realtà. Non lo capisco, e forse lo farò, ma non lo capisco ancora".