Polaroid di nuovo sul mercato, altro che digitale

Nel 2010 torneranno sul mercato le mitiche Polaroid

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Le vecchie macchine fotografiche Polaroid saranno di nuovo disponibili nei negozi. Le mitiche Polaroid 600 e Polaroid One si andranno così affiancare alla nuovissima digitale Polaroid PoGo (Two) - che probabilmente è stata accolta un po' freddamente dal grande pubblico.

Il grande ritorno si concretizzerà nel 2010, probabilmente con un'intera linea di prodotti. "Questo è l'inizio della nostra strategia analogica istantanea, che coprirà un'intera famiglia di prodotti e consentirà a Polaroid di ritornare importante nel settore", ha dichiarato Giovanni Tomaselli, direttore di Summit Global, licenziataria del marchio Polaroid.

"Legando di nuovo i consumatori al vero spirito del marchio Polaroid, attraverso il rilancio della fotografia istantanea, sarà stimolato l'aumento delle opportunità nella diversificazione di nuove categorie di prodotti strategici e vincenti", ha aggiunto Scott W.Hardy, Presidente di PLR, proprietaria del marchio Polaroid.

Contenuti correlati
Divieto per le fotografie ritoccate con Photoshop Il Parlamento francese si confronterà con una proposta di legge che vuole eliminare gli inganni dell'editing digitale (leggi tutto)
Polaroid TWO, tristemente digitale Polaroid lancerà a giugno la nuova TWO, una camera digitale con mini-stampante i... (leggi tutto)
Ritorna la Polaroid, scatta e stampa in digitale Polaroid tenta di rimettersi in carreggiata con la PoGo, un tentativo di reinven... (leggi tutto)