Porn.com venduto per 9 milioni di dollari

Porn.com è stato venduto per 9 milioni di dollari

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MXN Limited ha acquisito il dominio Porn.com per 9 milioni di dollari. I termini del passaggio di mano non sono stati discussi, ma questa trattativa segna la seconda transazione mai registrata in termini di valore per il mondo dei domini per "soli adulti" (il primo è sex.com).

Il nuovo proprietario ha parlato dei progetti a lungo termine che coinvolgeranno un sito dal nome alquanto esplicito: "Non lo trasformeremo notte temo. Nel frattempo, lo terremo parcheggiato con PremiumTraffic.com, un'azienda leader per la monetizzazione del nome di dominio".

"Le possibilità con PORN.COM sono illimitate", afferma MXN Limited "Valuteremo attentamente le nostre opzioni prima di prendere una certa direzione".

Il porno via internet è un fenomeno in netta crescita, non solo per il numero di visitatori e di siti disponibili, ma anche per gli introiti che permette di raggiungere. Porn.com è stato sicuramente pagato profumatamente, tuttavia ci sembrano più evidenti i benefici che MXN Limited potrà raccogliere dal suo nuovo acquisto.