Epson EMP-TW700

La tecnologia dei videoproiettori tri-LCD HD-Ready è giunta a un grado di perfezione tale che è ormai in grado di competere con la tecnologia DLP. Ecco i nuovi modelli più interessanti, dai prezzi contenuti, che non rivoluzioneranno certo il mondo dei videoproiettori ma apporteranno dei miglioramenti nella resa delle immagini.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Epson EMP-TW700

Epson, marchio fortemente legato al mondo dell'informatica, nel corso degli anni ha saputo proporci dei videoproiettori home-cinema che hanno lasciato il segno. Con questo nuovo modello, Epson dimostra che è possibile creare un ottimo prodotto a un prezzo competitivo, infatti, con un prezzo di 1470 euro, il TW700 ha davvero tutto per piacere, innanzitutto le linee e il colore.

A questo ovviamente si aggiungono tutte le sue sofisticate funzionalità, come il doppio lens shift (orizzontale e verticale), il suo potente zoom (2,1 x) unito alla focale corta, la sua speciale lente home-cinema e infine il suo sistema tri-LCD, con un contrasto dichiarato di 10 000 :1 e una luminosità di 1600 lumens. Questo contrasto così elevato è ottenuto grazie a un'iride adattativa e automatica, che gestisce la quantità di luce a seconda del tipo d'immagine. Sul versante connessioni troviamo una presa HDMI, un ingresso YUV, un S-Video, una presa VGA e un ingresso DA per prese SCART con adattatore. Il proiettore può essere gestito da un semplice telecomando, dalla buona impugnatura e dall'efficace sistema di retroilluminazione.