Prestazioni

La tecnologia dei videoproiettori tri-LCD HD-Ready è giunta a un grado di perfezione tale che è ormai in grado di competere con la tecnologia DLP. Ecco i nuovi modelli più interessanti, dai prezzi contenuti, che non rivoluzioneranno certo il mondo dei videoproiettori ma apporteranno dei miglioramenti nella resa delle immagini.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni

Una volta acceso, il PTAX-100E non fa quasi rumore, a patto che la lampada sia impostata sulla modalità a bassa potenza. In modalità normale si fa più rumoroso, ma rimane comunque un rumore accettabile, considerato anche il guadagno in termini di luminosità. Complessivamente l'immagine è naturale e morbida, pulita e praticamente senza formicolii, mentre il livello di nero è buono e risulta migliore di quello visto sui precedenti modelli della gamma. Il disinterlacciamento è eccellente, qualsiasi sia la sorgente utilizzata. In modalità cinema il contrasto è piacevole, mentre la modalità dinamica aumenta la luminosità senza peggiorare troppo la qualità dei colori.

Conclusioni

Il PTAX-100E è un eccellente videoproiettore che sfrutta al meglio la tecnologia tri-LCD. Le novità introdotte su di esso gli danno qualche vantaggio sui proiettori della concorrenza. Esso brilla in particolare per l'assenza di effetto griglia. Con un segnale a 720p è semplicemente superbo e anche sui "tradizionali" DVD si comporta altrettanto bene. Concludendo è una ottima scelta!