Razer Leviathan, soundbar 5.1 Surround per videogiocatori

La statunitense Razer ha presentato la Leviathan, una barra audio 5.1 Surround con subwoofer. Costa 199 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si chiama Leviathan 5.1 Channel Surround Sound Bar la nuova "barra audio" di Razer, noto produttore statunitense di periferiche per videogiocatori. Dotata di tecnologia Dolby Surround, questa barra può essere collocata sotto il monitor di qualsiasi desktop o TV.

La soundbar Razer Leviathan, che pesa due chilogrammi, include 4 driver (2 driver a gamma completa da 2.5" e 2 tweeter da 0,74") con una potenza d'uscita di 30 watt (15 watt x 2 RMS) e indipendentemente da quale sia il tipo di sorgente (audio stereo o multi-canale tramite l'ingresso ottico) il Dolby Digital converte l'audio della scheda audio, console o decodificatore in un audio surround virtuale.

Tra le altre specifiche indicate dal produttore troviamo un'impedenza di 8 Ohm e una risposta in frequenza tra 180 Hz e 20 KHz. Non manca un subwoofer da 5,25" (pesa 2,35 chilogrammi) con potenza di 30 watt (impedenza 8 Ohm, risposta in frequenza tra 20 Hz e 180 Hz) dedicato alla riproduzione dei bassi e calibrato per produrre frequenze basse prive di distorsione.

La Razer Leviathan si collega direttamente ai dispositivi Bluetooth mediante Bluetooth v4.0 grazie alla tecnologia aptX - la portata di connessione è di 10 metri. "La Razer Leviathan ricorda i dispositivi che hai accoppiato di recente, permettendoti di collegarli velocemente con un unico tocco. La tecnologia NFC integrata permette un accoppiamento ultra-rapido", sottolinea l'azienda statunitense.

La Razer Leviathan è già prenotabile sul sito dell'azienda a 199 euro e sarà consegnata nel corso di novembre.