Tom's Hardware Italia
e-Gov

Rewind: fidanzate in affitto all’asta su eBay

Ripercorriamo la settimana appena trascorsa nella storia degli articoli di Tom's Hardware

Ripercorriamo la settimana dal 15 al 21 dicembre nella storia di Tom's Hardware, per scoprire prodotti che sembravano memorabili ma che si dimostrarono meteore, fatti memorabili e approfondimenti che ancora oggi hanno un certo interesse. Vi ricordate tutto o vi sentite nostalgici? Seguite l'hashtag #tomshwstory sui social network!

Chrome: Web Store e super velocità in arrivo

Chrome Web Store

Oggi Chrome è un browser amato da moltissimi utenti per la velocità e la flessibilità, ma non è sempre stato così. È solo dal 2010 per esempio che questo browser ha un proprio negozio esterno, dove trovare estensioni per dargli nuove capacità. Una funzione che fa del browser una sorta di "computer nel computer", grazie anche alle ottime prestazioni rese possibili dai costanti miglioramenti del software.

Microsoft lancia una linea di magliette

t-shirt microsoft

Microsoft Surface Pro3 i5 12 Tablet, 128GB Microsoft Surface Pro3 i5 12 Tablet, 128GB

Le persone che lavorano presso Microsoft sono bravissime in tante cose, ma la comunicazione e il marketing non rientrano nella lista. Da sempre l'azienda fatica a trovare il modo di promuoversi, sorvolando spesso sulle cose migliori e lasciando che i difetti finiscano in prima pagina. Nel 2008 ci provarono con una linea di abbigliamento promozionale che non ebbe molta fortuna.

Il Commodore 64 compie 25 anni

commodore 64

Commodore 64 - T Shirt Commodore 64 – T Shirt

Il Commodore 64 è un vero e proprio mito per gli amanti della tecnologia, un computer con cui molti di noi sono cresciuti. Anzi, per tantissimi è stato il primo computer desktop, quello sui cui abbiamo visto i primi videogiochi e scritto le prime righe di codice. È nato nel 1982, ben 32 anni fa.

Una Pistola Mouse per giocare agli FPS

pistola mouse

Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo

I videogiochi per PC si sono evoluti molti negli anni ma c'è qualcosa che è rimasto costante, vale a dire l'accoppiata di mouse e tastiera. Eppure ci sono stati molti tentativi d'introdurre alternative, nessuno dei quali ha avuto un successo duraturo. Nel 2004 per esempio c'è questa "pistola mouse" che avrebbe dovuto rendere gli FPS più realistici e divertenti. La comprarono in pochi, che se non altro oggi possono dire di possedere un pezzettino di storia.

Ebay: ora si trovano anche fidanzate in affitto

Manuale D'Amore Collection (SE) (4 Dvd) Manuale D'Amore Collection (SE) (4 Dvd)

Oggi eBay è un sito importante, ma fino a qualche anno fa era un vero e proprio mastodonte. Un luogo virtuale dove chiunque poteva vendere qualsiasi cosa, letteralmente. Nel 2003 infatti fece notizia l'annuncio di una "fidanzata a distanza" pronta per il miglior offerente.

Come diventare un fantasma della Rete

ninja

Curiosamente questa notizia sembra più attuale oggi di quando uscì, nel 2007. All'epoca il sito TorrentFreak, punto di riferimento ancora oggi, proponeva una guida per navigare in modo anonimo indirizzata soprattutto a chi scaricava file illegali. Oggi, tra NSA e criminali informatici, tutti invece vorrebbero un po' più di privacy. Non abbiamo controllato, ma è possibile che la guida circoli ancora sul circuito torrent.

Assange libero, e WikiLeaks inchioda l'Italia

Assange - Rolling Stones

J. Assange: Internet è il nemico. Conversazione con ... J. Assange: Internet è il nemico. Conversazione con …

Sembra ieri ma sono passati già quattro anni da quanto Wikileaks pubblicò per la prima volta migliaia di messaggi diplomatici riservati, che portarono un certo imbarazzo anche presso le autorità italiane. Oggi come allora Julian Assange, fondatore di Wikileaks, era simbolo dell'informazione senza segreti. Oggi però vive recluso a Londra, tra le mura dell'ambasciata ecuadoriana.