e-Gov

Rewind: le conigliette Playboy in un gioco tipo The Sims

Ripercorriamo la settimana dal 6 al 12 gennaio nella storia di Tom's Hardware, per scoprire prodotti che sembravano memorabili ma che si dimostrarono meteore, fatti memorabili e approfondimenti che ancora oggi hanno un certo interesse. Vi ricordate tutto o vi sentite nostalgici? Seguite l'hashtag #tomshwstory sui social network!

Nokia presenta 6822

Nel 2005 questo Nokia 6822 sembrava davvero avveniristico, e nove anni più tardi qualcuno potrebbe stentare a credere che qualcuno lo potesse anche solo prendere in considerazione. Aveva un curioso design, basato su una "apertura" che portava la tastiera ai due lati dello schermo, ed era capace di gestire posta elettronica e messaggistica istantanea.

I 25 dirigenti più potenti del pianeta

Quattro anni fa la lista dei dirigenti più influenti del mondo contava già molti leader di aziende hi-tech, compreso il primo della lista che era Steve Jobs. In classifica si trovavano anche il triumvirato che ancora dirige Google, Bill Gates, John Chambers di Cisco, e Mark Hurd di HP. Oggigiorno i rappresentati del settore tecnologico sono ancora più potenti.

La pubblicità online non può essere censurata: no ad-block

Faceva discutere l'anno scorso la scelta del governo francese, che bloccò per legge la distribuzione di un router con blocco della pubblicità integrato. Si temeva che mettesse a rischio un settore economico determinante e abbondante, ma oggi come allora non possiamo essere certi che avrebbe generato danni davvero ingenti.

CES 2004: bolle di sapone

L'edizione 2014 del Consumer Electronic Show di Las Vegas si è appena conclusa con il consueto numero di novità spettacolari. Dieci anni fa tenevano banco la TV in auto, un Juke Box da salotto con "ben" 80 GB di spazio disponibili e altre cose che oggi sembrano molto più vecchie di quanto siano realmente.

Apre il sito di Playboy: The Mansion

L'erotismo nei videogiochi ha sempre avuto un posto riservato per quanto non troppo evidente. Tranne che in alcuni casi, come per esempio questo: un gioco marchiato Ubisoft che rimandava direttamente alla famosa rivista delle conigliette. Era il 2005: qualcuno di voi se lo ricorda?

Batterie notebook: come tutelarle? Perché esplodono?

Capitava e capita ancora oggi, ma molto meno. La batteria del portatile o quella del notebook si gonfia ed "esplode", qualche volta causando anche danni seri? Perché succede e cosa possiamo fare per evitare il problema. Oggi i prodotti sono più sicuri, ma una lettura veloce a questo articolo potrebbe chiarire molti dubbi.

TuneUp Utilities, Personal Trainer per Windows

Anche oggi i computer Windows hanno bisogno di una certa manutenzione, ma nulla in confronto a ciò che bisognava fare dieci anni fa per impedire rallentamenti e crash. Uno dei prodotti più famosi, e lo è ancora oggi, era TuneUp Utilities. Lo provammo insieme a Marco Giuliani, che oggi è un imprenditore di successo, a capo della società specializzata in sicurezza IT SaferBytes.