Samsung Music Hub per il nuovo Galaxy S III e non solo

Apre anche in Italia Samsung Music Hub, il servizio musicali cloud per il nuovo Galaxy S III. Il catalogo è formato da 29 milioni di brani. L'abbonamento forfait per accedere a ogni contenuto è di 9,99 euro al mese.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Samsung Music Hub, il servizio musicale all-in-one per Galaxy S III (e in futuro altri dispositivi) ha aperto i battenti anche in Italia. Durante la presentazione del nuovo top di gamma coreano aveva attirato anche la nostra attenzione, ma oggi ne sono stati svelati tutti i dettagli.

Il nuovo servizio verrà offerto sia gratuitamente che in una versione Premium. La soluzione base include un catalogo di 19 milioni di brani e consente di acquistare singole canzoni e album nonché di ascoltare un'anteprima di 30 secondi di tutti i brani. 

Music Hub

"La musica acquistata viene archiviata nel cloud e automaticamente visualizzata su tutti i dispositivi dell'utente; naturalmente è anche possibile archiviare la musica localmente sui propri dispositivi per l'ascolto off-line", sottolinea il comunicato ufficiale. L'abbonamento Premium da 9,99 euro al mese invece permette di scaricare e accedere a tutta la propria raccolta musicale in qualsiasi luogo, godere di streaming illimitato del catalogo Music Hub e scoprire nuove canzoni con stazioni radio basate sugli artisti preferiti dall'utente.

###old1536###old

Una delle funzionalità chiave è "Locker cloud Scan & Match". In pratica consente di caricare la propria musica nel cloud in modo da poterla riprodurre ovunque. "Music Hub utilizza la tecnologia Scan & Match per ridurre i tempi di caricamento e garantire una riproduzione di alta qualità" sottolinea il comunicato Samsung. 

"Gli eventuali brani privi di corrispondenze vengono direttamente caricati dalla libreria dell'utente; è quindi possibile accedere a registrazioni rare o personali (100 GB di storage per tutti i brani privi di corrispondenze). In caso di modifica delle playlist o di acquisto di musica, la propria raccolta musicale viene automaticamente aggiornata su tutti i dispositivi personali autorizzati".