Silicon Image esibiva anche qualcosa di nuovo: Sil3132, un controllere SATA per PCI Express. Il chip è piccolo e perciò poco costoso, ma offre solo due porte. Comunque, potrà essere utilizzato su schede di altri produttori quali per esempio Adaptec o LSI Logic, che per i propri controller RAID sfruttano appunto chip di SI e unità XOR di Intel.
Arrivederci a febbraio 2005
Ancora una volta Intel ha svelato parecchie novità e dato adito a parecchi argomenti di conversazione. Comunque, prima di tornare questo inverno a San Francisco, aspettiamo con palpitazione i primi processori Pentium 4 con stepping E. Non è ancora chiaro se saranno "benedetti" con l'espansione a 64 bit EM64T; il maggiore interesse, però, e non solo per noi, riguarda l'introduzione della tecnologia Enhanced SpeedStep. Questa dovrebbe definitivamente ridurre a livelli accettabili le tremende richieste energetiche del P4 Prescott, che si manifestano in forma di dissipazione di calore da record. Se funzionerà davvero, la piattaforma 775 sarà finalmente ciò che doveva essere fin dal principio, ossia un prodotto attraente sotto tutti i punti di vista
Andreas Stiller ha potuto provare gli occhiali Intel Itanium II. Comunque, anche indossandoli le vendite di questi mostruosi processori non appaiono più rosee.