Creative PlayDock i500

Abbiamo provato tre sistemi di altoparlanti per iPod, portatili e fissi, di Logitech e Creative: Logitech Pure-Fi Anywhere, Logitech Pure-Fi Elite e Creative Playdock i500.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Creative PlayDock i500

Il sistema Creative è, strutturalmente, diverso da quello Logitech, eccetto che per la collocazione del lettore, esattamente al centro. All'interno del corpo sono presenti due casse con due mid-woofer in ampia gamma, assieme un subwoofer in carico bass reflex.

Le dimensioni totali del Playdock sono pari a 36cm x 17cm x 16 cm, per un peso complessivo di 2.4 Kg. Il design arrotondato, con bordi e angoli smussati, nonché la superficie laccata di colore bianco, gli conferiscono un look in perfetto stile Apple. Il supporto per il lettore è costruito in plastica morbida, che non graffierà il lettore durante il posizionamento.

Questo sistema è pensato per un uso di tipo stazionario, ma la possibilità di inserire delle batterie (vano nella parte inferiore), gli conferisce doti di portabilità che, però, saranno molto limitate, considerando le otto batterie torcia necessarie.

La rotellina per la regolazione del volume è incastonata nella superficie superiore, insieme al tasto d'accensione e a quello di attivazione del loudness,  mentre sul lato posteriore, un'altra rotellina controlla l'amplificazione dei bassi. Vicino al connettore dell'alimentazione c'è anche un jack per le cuffie, un line in (per collegare altri lettori) e un'uscita video, sfruttabile in abbinamento a un iPod Video.

Il telecomando, di tipo ultrasottile, lascia a desiderare in quanto a fattura, nulla a che vedere con quello Logitech. Non ci sono né display LCD né sintonizzatore radio.

Sono supportati gli iPod Mini di prima generazione, i Nano di prima e seconda generazione e gli iPod di terza, quarta e quinta generazione.