Logitech Pure-Fi Anywhere

Abbiamo provato tre sistemi di altoparlanti per iPod, portatili e fissi, di Logitech e Creative: Logitech Pure-Fi Anywhere, Logitech Pure-Fi Elite e Creative Playdock i500.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Logitech Pure-Fi Anywhere

Questo modello nasce come kit di altoparlanti portatile. All'interno della confezione, infatti, c'è anche una pratica custodia rigida per il trasporto, abbastanza capiente per inserire anche alcuni accessori, come l'alimentatore da rete fissa.

Il design è simile a quello degli altri due modelli, con gli altoparlanti ai lati e il dock al centro. Rispetto al fratello maggiore, l'Anywhere perde lo schermo LCD; i pulsanti di controllo sono sul bordo superiore, mentre il sottile telecomando, che ricorda vagamente un iPod Mini, integra solo i comandi basilari.

Oltre a funzionare con un alimentatore da rete fissa, l'Anywhere integra una batteria al litio, con un'autonomia di circa 10 ore. Lo stato della batteria è indicato da tre led posti vicino al tasto di accensione. La ricarica avviene, come quella dell'iPod, quando il sistema è collegato alla rete elettrica.

L'unico connettore presente, oltre a quello d'alimentazione, è un ingresso audio, per il collegamento di lettori diversi dall'iPod.

Gli altoparlanti sono due per parte, un piccolo woofer da 3", e un altoparlante da 2" per i medio-alti.

Disponibile in nero e in bianco, supporta tutti i modelli iPod con connettore per dock, Nano e Video compresi.