Logitech Pure-Fi Elite

Abbiamo provato tre sistemi di altoparlanti per iPod, portatili e fissi, di Logitech e Creative: Logitech Pure-Fi Anywhere, Logitech Pure-Fi Elite e Creative Playdock i500.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Logitech Pure-Fi Elite

Il design di questo sistema è classico, comune alla maggioranza di questi prodotti. I due altoparlanti sono situati lateralmente, mentre al centro troviamo la docking station per l'iPod, insieme a uno schermo LCD, ai comandi per la riproduzione dei brani, controllo del volume, accensione e spegnimento. Non manca un sintonizzatore radio AM/FM integrato.

I due altoparlanti, separati, sono composti da una coppia di mid-subwoofer da 10 cm (4 inch) e due tweeter da 1,5 cm (0.5 inch).

Il telecomando retroilluminato permette di accedere a tutte le funzioni più comuni per la riproduzione dei brani, assieme ad altre funzionalità extra, come il timer automatico di spegnimento.

I connettori addizionali sono situati nella parte posteriore; oltre al connettore per l'antenna della radio c'è un ingresso audio jack da 3.5mm per collegare altri lettori MP3 e due uscite video, composita e S-Video, da sfruttare in abbinamento a un iPod Video.

Il Pure-Fi Elite è compatibile con tutti gli iPod, 1G, 2G e 3G, nano e video. Sono supportati anche altri lettori tramite l'ingresso ausiliario, anche se chiaramente il prodotto è nato per i lettori Apple.